REGOLAMENTO

Immagine

STRUTTURA DEL TORNEO

Il Trofeo Limec è un torneo di calcio organizzato da JobsFactory con il patrocinio di Limec SSML. La formula del torneo sarà decisa in base al numero di squadre iscritte e poi comunicata a tutti i partecipanti.

Ogni squadra giocherà un certo numero di partite nella fase a gironi, seguite da una fase ad eliminazione diretta.

In caso di pareggio nella classifica finale del girone, verranno considerati, nell'ordine: lo scontro diretto, la differenza reti, i gol fatti, i gol subiti. Se le squadre rimangono pari, gli organizzatori risolveranno con il lancio di una monetina con i capitani.

PARTECIPANTI

Ogni squadra può iscrivere un massimo di 10 giocatori (7 in campo e 3 in panchina).

Ogni squadra deve nominare un capitano che sarà anche responsabile delle comunicazioni con il team organizzatore.

Ogni squadra deve provvedere a registrare i propri iscritti nell’apposito form sul sito al fine di regolamentarne la partecipazione, si prega di specificare il ruolo per aiutare i commentatori; chi non risulta iscritto non potrà partecipare al torneo.

Saranno assegnati 3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio e 0 punti per la sconfitta.

Eventuali situazioni di parità saranno risolte secondo il seguente criterio: differenza reti, gol fatti, scontri diretti.

ABBIGLIAMENTO

Ogni squadra deve giocare con maglie tutte uguali che si distinguano perfettamente da quelle degli avversari. Non è obbligatorio che il portiere sia di un colore diverso dai compagni, è obbligatorio che il portiere sia diverso dagli avversari.

Preferibilmente il capitano deve essere sempre in campo facilmente identificabile da una fascia apposta sul braccio.

Si possono utilizzare scarpe da calcetto con tacchetti bassi ed eventualmente anche scarpe con tacchetti 13, vietate assolutamente scarpe con tacchetti a 6 di ferro.

DURATA PARTITA

1 tempo da 20 minuti, no tempo effettivo, (l’organizzazione si riserva il diritto di aumentare la tempistica dei tempi a seconda del numero di squadre iscritte), eventuali tempi di recupero saranno stabiliti dal direttore di gara.

No supplementari.

Per quanto riguarda le fasi finali, in caso di parità nei minuti regolamentari si batteranno 3 rigori a squadra più eventuale oltranza.

SANZIONI

Si pregano tutti i partecipanti di utilizzare un linguaggio corretto e mantenere un atteggiamento decoroso nei confronti degli avversari e rispettoso verso l’ambiente che ci ospita.

Ogni parolaccia / linguaggio scorretto / bestemmia sarà sanzionata dal direttore di gara con un’ammonizione o espulsione.

Due ammonizioni portano ad un’espulsione; ogni espulsione è a tempo con una durata di 2 minuti (cronometrati a dovere da un responsabile dell’organizzazione)

REGOLE DI GARA

No retropassaggio, i portieri non potranno prendere il pallone con le mani all’interno dell’area dopo un passaggio volontario effettuato con i piedi da un compagno (rimangono invariate le regole del calcio classico riguardo a petto, testa e passaggi involontari); il fallo sarà punito con una punizione a due da dentro l’area.

No fuorigioco.

Pallone a 5, no rimbalzo controllato.

Sostituzioni illimitate e volanti da effettuare comunque in condizioni di gioco fermo e previo avviso al direttore di gara.

CONTENUTI

Ogni squadra è pregata di collaborare nella realizzazione di contenuti (foto, video, interviste, ecc.) e condividerli su tutti i propri social.